Movimenti tipici del Pilates


Tutorial per imparare ad eseguire correttamente due esercizi tipici negli allenamenti di Pilates. 

Tutorial


Neck pull e Side kicks

Movimenti tipici del Pilates


Tutorial per imparare ad eseguire correttamente due esercizi tipici negli allenamenti di Pilates. 

Il Neck Pull è un esercizio di maggiore difficoltà rispetto al tipico roll up del Pilates. Sono necessari addominali forti e un'adeguata possibilità di flessione nella regione lombare. Il Side kick è un ottimo esercizio da eseguire in decubito laterale. Di solito apprezzato da tutti, permette il rafforzamento del gluteo medio, un muscolo fondamentale per la salute del bacino e dell'anca.

  • Durata: 15 min
  • Lingua: Italiano


Claudia Fink è attualmente uno dei migliori trainer Pilates internazionali: si rivolgono a lei atleti e sportivi da tutto il mondo, per perfezionare e recuperare le proprie performance.

Side kick

Esercizio in posizione di decubito laterale con le gambe in avanti per facilitare l'equilibrio durante l'esecuzione dell'esercizio.

Neck pull

Esercizio simile al Roll Up con le mani dietro alla testa e i gomiti flessi. Si aggiunge così all'esercizio il peso delle braccia che modifica la capacità di sollevarsi.

A corpo libero o con attrezzi

Questi esercizi possono essere svolti a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi per modificare il movimento o l'intensità.

Tutorial riservato agli allievi

Tutorial riservato agli allievi di PILATES ITALIA®: contattaci per acquistarlo.

Guarda un estratto del corso

Shop Pilates Online


Servono Attrezzi o Macchinari? Vai su pilatesitalia.com e acquista i tuoi attrezzi per allenarti da casa in modo efficace e completo.


VAI ALLO SHOP