Flessione, Estensione, Rotazione


Nei vari repertori di Pilates ci sono diversi esercizi che comportano movimenti delle anche. Si tratta di movimenti che vanno controllati e adeguati alla struttura anatomica di ogni persona.

Tutorial


Mobilità delle anche

Hip Release e One leg circle


Il Pilates è una disciplina di movimento. Molti esercizi comportano flessioni, estensioni, abduzioni, adduzioni, rotazioni delle anche. In questo tutorial imparerete a distinguere la terminologia corretta, a conoscere le posizioni e le modifiche che spesso sono necessarie per questi due esercizi, valutando la biomeccanica dei muscoli delle anche.

  • Durata: 20 min
  • Lingua: Italiano


Claudia Fink è attualmente uno dei migliori trainer Pilates internazionali: si rivolgono a lei atleti e sportivi da tutto il mondo, per perfezionare e recuperare le proprie performance.

Posizione di partenza

La posizione delle anche può essere neutra, in rotazione esterna o laterale e in rotazione interna o mediale.

Hip Release

La posizione di partenza è supina con le ginocchia flesse, i piedi alla distanza dei fianchi sul mat e le braccia lungo i fianchi, palmi rivolti verso il basso.

One Leg Circle

La posizione di partenza è supina con le braccia lungo i fianchi, una gamba dritta sul mat con il piede flesso e l'altra gamba dritta verso il soffitto.

Tutorial riservato agli allievi


Tutorial riservato agli allievi di PILATES ITALIA®: contattaci per acquistarlo.

Guarda un estratto del corso


Shop Pilates Online


Servono Attrezzi o Macchinari? Vai su pilatesitalia.com e acquista i tuoi attrezzi per allenarti da casa in modo efficace e completo.


VAI ALLO SHOP