Esercizi preparatori e progressioni
Swimming e push up sono esercizi che richiedono una certa consapevolezza del corpo. Esistono delle varianti per semplificare l'esercizio e adatarlo a tutti, con l'obiettivo finale di arrivare ad eseguire nel modo corretto l'esercizio completo.
Tutorial
Swimming e Push ups
Progressioni esercizio
Due esercizi fondamentali per la salute della nostra schiena, per rafforzare i muscoli, gli estensori della colonna e le braccia. Eseguirli nel modo corretto e con le adeguate modifiche è essenziale per una buona riuscita.
Swimming e push up sono esercizi che richiedono una certa consapevolezza del corpo. Esistono delle varianti per semplificare l'esercizio e adattarlo a tutti, con l'obiettivo finale di arrivare ad eseguire nel modo corretto l'esercizio completo.
- Durata: 16 min
- Lingua: Italiano
Claudia Fink è attualmente uno dei migliori trainer Pilates internazionali: si rivolgono a lei atleti e sportivi da tutto il mondo, per perfezionare e recuperare le proprie performance.
Swimming
Esercizio in posizione prona con le braccia sollevate in flessione delle spalle e con le anche in estensione per muovere braccia e gambe contemporaneamente.
Push up
Esercizio con posizione di partenza sui polsi e sulle mani. Lo scopo di questo esercizio è lavorare sulla forza delle braccia tramite il peso del proprio corpo.
A corpo libero o con attrezzi
Questi esercizi possono essere svolti a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi per modificare il movimento o l'intensità.
Tutorial riservato agli allievi
Tutorial riservato agli allievi di PILATES ITALIA®: contattaci per acquistarlo.
Guarda un estratto del corso
Shop Pilates Online
Servono Attrezzi o Macchinari? Vai su pilatesitalia.com e acquista i tuoi attrezzi per allenarti da casa in modo efficace e completo.