Flessione della colonna


Spine Stretch Forward e Saw sono due movimenti che spesso si fanno durante un allenamento di Pilates e coinvolgono la flessione della colonna vertebrale. Si tratta di esercizi che richiedono una certa contrazione muscolare.

Tutorial


Spine Stretch Forward e Saw

Flessione della colonna vertebrale

I pro e contro delle flessioni toraciche da seduti combinate alla rotazione.

Spine Stretch Forward e Saw sono due movimenti che spesso si fanno durante un allenamento di Pilates e coinvolgono la flessione della colonna vertebrale.

Si tratta di esercizi che richiedono una certa contrazione muscolare.

  • Durata: 11 min
  • Lingua: Italiano


Claudia Fink è attualmente uno dei migliori trainer Pilates internazionali: si rivolgono a lei atleti e sportivi da tutto il mondo, per perfezionare e recuperare le proprie performance.

Spine Stretch Forward

Si esegue da seduti e la posizione di partenza del bacino è fondamentale per svolgere correttamente il movimento.

Saw

Esercizio molto simile al precedente, ma aggiunge una rotazione nel movimento. È necessario porre molta attenzione durante l'esecuzione.

A corpo libero o con attrezzi

Per l'esecuzione di questi esercizi si possono utilizzare degli attrezzi come un cuscino o un arc barrel per sedersi. Oppure un cerchio per aumentare l'intensità del movimento.

Tutorial riservato agli allievi

Tutorial riservato agli allievi di PILATES ITALIA®: contattaci per acquistarlo.

Guarda un estratto del corso

Shop Pilates Online


Servono Attrezzi o Macchinari? Vai su pilatesitalia.com e acquista i tuoi attrezzi per allenarti da casa in modo efficace e completo.


VAI ALLO SHOP