Coordinazione del corpo
Slow Double Leg Stretch è un ottimo esercizio di Pilates che lavora in modo inteso sugli addominali: richiede forza, resistenza e concentrazione. Questo esercizio richiede al cervello di muovere braccia, gambe e piedi allo stesso tempo, lavorando sulla coordinazione del corpo.
Tutorial
Slow double leg stretch
Varianti dell'esercizio
Lezione di Pilates Matwork per imparare ad eseguire il Double Leg Stetch, un esercizio del repertorio originale. Questo esercizio può essere eseguito in due modi differenti, che andremo a spiegare in questo corso.
- Durata: 15 min
- Lingua: Italiano
Claudia Fink è attualmente uno dei migliori trainer Pilates internazionali: si rivolgono a lei atleti e sportivi da tutto il mondo, per perfezionare e recuperare le proprie performance.
Double Leg Stretch
Nel Double Leg Stretch la posizione di partenza è supina, con le gambe unite, le ginocchia flesse e il tronco sollevato dal pavimento in flessione toracica.
Slow Double Leg Stretch
Nello Slow Double Leg Stretch la posizione di partenza è sempre supina, con le gambe flesse e le anche in rotazione esterna con le dita dei piedi che si toccano.
Addominali Forti
Questo esercizio richiede una certa forza addominale: si possono utilizzare degli attrezzi Pilates per fare meno fatica (come la mini stability ball o arc barrel).
Tutorial riservato agli allievi
Tutorial riservato agli allievi di PILATES ITALIA®: contattaci per acquistarlo.
Guarda un estratto del corso
Shop Pilates Online
Servono Attrezzi o Macchinari? Vai su pilatesitalia.com e acquista i tuoi attrezzi per allenarti da casa in modo efficace e completo.