Rafforza schiena e addome
Il Pilates è una disciplina completa, con un repertorio di esercizi molto vasto. Il One Leg Kick è un esercizio molto particolare, che rafforza la muscolatra di schiena e addome. Esistono diverse varianti di questo esercizio: come sempre, la sua corretta esecuzione è fondamentale.
Tutorial
One Leg Kick
Varianti dell'esercizio
Questa lezione di Pilates Matwork è un tutorial per imparare ad eseguire correttamente l'esercizio One Leg Kick. Esistono due diverse posizioni di partenza che rendono l'esecuzione del movimento simile, ma non uguale.
- Durata: 8 min
- Lingua: Italiano
Claudia Fink è attualmente uno dei migliori trainer Pilates internazionali: si rivolgono a lei atleti e sportivi da tutto il mondo, per perfezionare e recuperare le proprie performance.
One Leg Kick prep
Il One leg Kick prep prevede una posizione di partenza del corpo prona. Si flette il ginocchio, una volta per lato.
One Leg Kick Completo
Il One leg Kick completo prevede una posizione di partenza con l'addome sollevato, appoggiati sugli avambracci. Cambia il raggio di movimento del ginocchio
Varianti
Esistono varie versioni di questo esercizio, usato spesso per allenare la coordinazione e sfidare il corpo. Un esempio che rende l'eserczio più difficile è in posizione di quadrupedia.
Tutorial riservato agli allievi
Tutorial riservato agli allievi di PILATES ITALIA®: contattaci per acquistarlo.
Guarda un estratto del corso
Shop Pilates Online
Servono Attrezzi o Macchinari? Vai su pilatesitalia.com e acquista i tuoi attrezzi per allenarti da casa in modo efficace e completo.