Lezione Pilates per il colpo di frusta


Il Pilates può aiutare le persone che hanno preso un colpo di frusta in macchina o durante un movimento svolgendo uno sport. Durante il colpo di frusta il collo si sposta in avanti e indietro velocemente subendo un allungamento esagerato e provocando dolore. In questo corso vediamo quali esercizi di Pilates possono contribuire alla guarigione.

Lezione Pilates Matwork per il collo e il cingolo scapolare


Benefici del Pilates per il colpo di frusta

Esercizi per il collo e il cingolo scapolare


Questa lezione è rivolta a tutti coloro che hanno subito un colpo di frusta durante un incidente o svolgendo un determinato sport, come sci d'acqua o neve. Durante il colpo di frusta il collo effettua un movimento sbagliato e i muscoli si infiammano, provocando dolore. Il Pilates può aiutare nella guarigione e questo allenamento presenta tutti i movimenti corretti che si possono svolgere: gli esercizi sono in piedi, seduti, proni o supini.

  • Livello: Base
  • Durata: 25 min
  • Lingua: Italiano

Claudia Fink è attualmente uno dei migliori trainer Pilates internazionali: si rivolgono a lei atleti e sportivi da tutto il mondo, per perfezionare e recuperare le proprie performance.


Il diaframma

Quando si subisce il colpo di frusta i muscoli del collo si infiammano e il diaframma potrebbe non funzionare come dovrebbe: si procede con lo sblocco del diaframma.

Attrezzi utili

Durante questo allenamento sarebbe opportuno utilizzare qualcosa di non elastico, per esempio un asciugamano o una sciarpa di seta.

Le contrazioni

Il primo passo verso la riabilitazione avviene con contrazioni isometriche, perché meno si muovono le articolazioni meglio è, ma le contrazioni muscolari apportano sangue e ossigeno e quindi guarigione.

Guarda un estratto del corso


Video inclusi nel corso


  Pilates Matwork
Disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione

Acquista Corso Singolo

Acquistando questo corso singolarmente, potrai seguirlo come e quando vuoi.


Shop Pilates Online


Servono Attrezzi? Vai su pilatesitalia.com e acquista il tuo materassino: puoi scegliere tra diversi livelli di spessore e colore.


VAI ALLO SHOP