Esercizi per il dolore alla schiena


L’obiettivo del Pilates è allenare il fisico mantenendo la struttura scheletrica nel suo corretto allineamento. Rinforzare la muscolatura significa scongiurare il rischio di ritrovarsi in seguito con seri problemi alla schiena e al collo.

Allenamento di Pilates Matwork per la schiena


Pilates Matwork per il mal di schiena

Esercizi per migliorare il dolore alla schiena


Il Pilates è un sistema di allenamento particolarmente consigliato a chi soffre di lombalgia, ossia di mal di schiena: si tratta di una disciplina in grado di migliorare la postura grazie ad un ritrovato equilibrio della struttura muscolo-scheletrica impedendo così che il dolore alla schiena si cronicizzi.

  • Livello: Base
  • Durata: 35 min
  • Lingua: Italiano

Claudia Fink è attualmente uno dei migliori trainer Pilates internazionali: si rivolgono a lei atleti e sportivi da tutto il mondo, per perfezionare e recuperare le proprie performance.

Rafforza il tronco

Il Pilates è in grado di rafforzare i muscoli del tronco: importanti perché sostengono il corpo nei movimenti che effettuiamo nella vita di tutti i giorni.

Posizione neutra

Nel Pilates è importante la consapevolezza della posizione neutra anche in condizioni di sforzo, con l’obiettivo di minimizzare gli infortuni causati da movimenti sbagliati.

Insegnante certificato

Per beneficiare del Pilates è fondamentale trovare un insegnante certificato con una scuola seria che insegna come gestire clienti con patologie.

Guarda un estratto del corso


Video inclusi nel corso


  Pilates Matwork
Disponibile in giorni
giorni dopo la tua iscrizione

Acquista Corso Singolo

Acquistando questo corso singolarmente, potrai seguirlo come e quando vuoi.

Shop Pilates Online


Servono Attrezzi? Vai su pilatesitalia.com e acquista i tuoi attrezzi per iniziare subito l'allenamento.


VAI ALLO SHOP