Esercizi per il dolore alla schiena
L’obiettivo del Pilates è allenare il fisico mantenendo la struttura scheletrica nel suo corretto allineamento. Rinforzare la muscolatura significa scongiurare il rischio di ritrovarsi in seguito con seri problemi alla schiena e al collo.
Allenamento di Pilates Matwork per la schiena
Pilates Matwork per il mal di schiena
Esercizi per migliorare il dolore alla schiena
Il Pilates è un sistema di allenamento particolarmente consigliato a chi soffre di lombalgia, ossia di mal di schiena: si tratta di una disciplina in grado di migliorare la postura grazie ad un ritrovato equilibrio della struttura muscolo-scheletrica impedendo così che il dolore alla schiena si cronicizzi.
- Livello: Base
- Durata: 35 min
- Lingua: Italiano
Claudia Fink è attualmente uno dei migliori trainer Pilates internazionali: si rivolgono a lei atleti e sportivi da tutto il mondo, per perfezionare e recuperare le proprie performance.
Rafforza il tronco
Il Pilates è in grado di rafforzare i muscoli del tronco: importanti perché sostengono il corpo nei movimenti che effettuiamo nella vita di tutti i giorni.
Posizione neutra
Nel Pilates è importante la consapevolezza della posizione neutra anche in condizioni di sforzo, con l’obiettivo di minimizzare gli infortuni causati da movimenti sbagliati.
Insegnante certificato
Per beneficiare del Pilates è fondamentale trovare un insegnante certificato con una scuola seria che insegna come gestire clienti con patologie.
Guarda un estratto del corso
Attiva un abbonamento mensile
Questo corso è incluso anche in questi piani mensili:
Shop Pilates Online
Servono Attrezzi? Vai su pilatesitalia.com e acquista i tuoi attrezzi per iniziare subito l'allenamento.